Xmas’s coming!

12/05/12
Eventi

Ho sentito dire che quest’anno non tutti faranno regali e ne riceveranno (ma chi vi crede! Alla fine poi tutti li facciamo e ne riceviamo, ma ci piace tanto dire che quest’anno sarà diverso!). Credo che il budget di ognuno sia ridotto, questo si! L’importante è il pensiero e ancor più il sentimento (e per me questa non è solo una frase di circostanza, e non sono diventata buona di colpo!). Non so, ma nello scambio dei pacchetti ritorno bambina e poi adoro pensare a cosa regalare. Tutti quei pacchetti colorati sotto l’albero di Natale mi danno allegria e gioia! non bisogna mai soffocare il bambino che è in noi e diciamocelo pure il Natale è la festa dei bambini! Quindi per farla breve, volevo proporrei qualche idea low budget per mantenere vivo lo spirito natalizio.

Ho pensato di suddividere i regali in base alle fasce di prezzo, così sarà più semplice orientarsi o almeno lo spero!

MENO DI 10 EURO (non sto scherzando!!! Si può!)

In libreria ho notato un libricino “Shortology ” edito da Rizzoli e venduto a soli €9,90. L’idea degli autori, Matteo Civaschi e Gianmarco Milesi, è davvero originale: raccontare 101 vite straordinarie senza parole, usando solo poche-pochissime immagini. Da Maria Antonietta a Mark Zuckerberg, dai Beatles a Barack Obama. Una vera chicca (economica per giunta)! Ho visto che ci sono anche a 8-10 euro offerte di libri di ogni genere, e un libro è sempre un ottimo regalo, ma non perdete di vista chi lo avrà in dono: non comprate “I love shopping” per vostro fratello!

 

Shortology

Poi ci sono bracciali e accessori da Zara, H&M, Accessorize, Stradivarius (prezzo variabile), oppure le trouse da borsetta di Deborah(9 euro) per le posh girl. Per chi invece sta sempre davanti al pc ci sono gli accessori usb come lo scalda tazza o lo scalda vivande (un sogno per chi non ha un ufficio attrezzato)! Ci sono anche degli scaldini elettrici fantastici per accoccolarsi sul divano nei giorni di festa!

MENO DI 20 EURO (si, si hai letto bene: è possibile spendere questa cifra e avere cose carine!)

Ho trovato queste chiavette usb con i personaggi di Star Wars, oppure con quelli di Hello Kitty o con l’ape Maia e addirittura con i Puffi ma ce ne sono tantissimi altri a circa 19,00$ date un’occhiata su USBTRIBE;

Altra idea, che  a me è sembrata geniale, è quella di trasformare i vostri scatti di Istagram in anelli o ciondoli per 15$ (il prezzo sale cambiando il supporto; c’è la possibilità di averli anche in oro) così da regalare il ricordo di un momento o semplicemente un attacco d’arte che avete avuto attraverso un jewelgram!

Sullo stesso filone degli oggetti personalizzati c’è sempre la possibilità di  far stampare una frase, una foto o un disegno su una maglietta, su un puzzle o come poster (questo è sicuramente già visto, ma anche un po’  più semplice da fare visto che la maggior parte delle copisterie fanno questo servizio! E’ un modo per prendere in giro chi hai vicino o per strappargli un sorriso, ma potresti anch elanciare un anuova moda chi lo sa!
Se non seitra i creativi, ma preferisci l’hi-tech ci sono i guanti con auricolare o quelli capacitivi per utilizzare i touch screen con le mani al caldo (dai 15 euro)!

Poi ci sono le Moleskine dei Peanuts, quella del “Le petit Prince” e quella di Star Wars intorno ai 19 euro. Per i boy ho visto dei papillon da H&M e da Zara molto carini; questo regalo potrebbe anche essere unisex: per una ragazza un po’ eccentrica!.

MENO DI 30 EURO:

Ripiegando sempre sugli accessori hi-tech che uniscono la comodità al design o all’innovazione c’è il famosissimo e morbidissimo Rabito per I-Phone o  Samsung GAlaxy s3, oppure una cover personalizzata. Si cambiano come i maglioni, più ne abbiamo e più le cambiamo!

Poi ci sono le limited ediction (si fa sempre bella figura con una edizione limitata) create appositamente per Natale come il bracciale de “il centrimetro”, oppure la Moleskine Hobbit (non esce  per Natale ma per il film, può essere un’idea originale lo stesso).  Fanno sempre piacere i trucchi di ottima qualità come quelli di Dior, Chanel o YSL le cui nuance sono inimitabili (gli smalti si aggirano intorno ai 25 euro);  per i più pigri la coperta IKEA con il cappuccio è da prendere in considerazione e per i più golosi e sofisticati una confezione di cioccolatini Godiva!

Manca ancora un po’ a Natale, non appena trovo altre cose interessanti ve le segnalerò! Grazie! :)


 

Ti potrebbe interessare anche:

Il Kubo di Kubrick
Conosci Convivio?
Capelli che dilemma...
Capelli che dilemma part2

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu