Ear cuff, ma dai chi si rivede!

03/22/13
Fashion

Un salto indietro nel tempo…inizio anni ’90 e primo viaggio a Londra…avevo 13 anni e tornai con una valigia piena di ear cuff (avevo un solo buco all’orecchio e non mi era stata avallata l’idea di farmene degli altri e decisi di adornare le orecchie con quegli orecchini che prendevano tutto il lobo!)…SS 2013? Il must have è l’ear cuff…siiiiiii! :)

Di che cosa si tratta? L’ear cuff è un gioiello per le orecchie (guai a chiamarlo orecchino!) che vanta la sua origine nella tradizione indiana di decorare lobi e padiglioni con gingilli vistosi. Quest’anno torna in versione XXL, quelli di 15 anni fa non avvolgevano tutto l’orecchio come quelli odierni!

Si abbina a tutti i look dai più trasgressivi ai più chic, l’unica regola è quella di renderlo importante quindi:

- si indossa solo su un orecchio, mentre l’altro si lascia disadorno oppure con un orecchino minimale (non vi passi in testa di strafare potreste sembrare degli elfi bizzarri o dei guerrieri fuori di testa indossando l’armatura alle orecchie!);

- si indossa solo con i capelli raccolti o con tagli che lascino orecchie e nuca bene in vista (evitiamo di estirparci ciocche di capelli sane perchè incastrate nell’ear cuff e poi se lo indossiamo facciamolo vedere no?).

 

Per la prossima stagione ne comprerò di tutte le foggie. Mi piacevano da teenager e mi piacciono ora, ma proprio tanto!!!Dove trovarli? Nei negozi italiani ancora non sono disponibili ma è possibile trovarli negli ecommerce stranieri quali ASOS.IT, romwe.com, sheinside e topshop che propongono tantissimi modelli tra i quali poter scegliere a prezzi veramente cheap!

Mi piace esagerare con stile!Comunque quelli di Chanel sono da perdere la testa! :)

Ti potrebbe interessare anche:

Animalier docet
Squame di drago e crine di unicorno
Colori SS 2013
Le Pandorine d'or

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

5 commenti

  • meshingwithmood

    è vero ora che mi ci hai fatto pensare, ricordo pure io di averne visti e forse ne avevo comprato qualcuno in un viaggio a londra tanti tanti anni fa =)=)

    03/22/13 – 15:37

  • Pydays

    Cool da sempre anche tu allora! :*

    03/22/13 – 10:56

  • Alessandra978

    Anche io li amo molto,solo che ancora non ho trovato un negozio che ne venda di davvero belli come questi in foto. Preferiti: il primo, il terzo e l’ultimo con pietre preziose : )
    Ciao!
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    03/22/13 – 13:34

  • Alessandra

    Anche io li amo molto, solo che ancora non ho trovato un negozio che ne venda di belli come questi (qualche suggerimento?)
    Adoro il primo, il terzo e l’ultimo con pietre preziose.
    Ciao!
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    03/22/13 – 13:38

  • Pydays

    Nei negozi ancora nulla di bello purtroppo, ma su internet con una prepagata (oramai sono velocissime da fare e da ricaricare, io lo faccio dal tabaccaio!) si trovano. Non so se ti interessa ma questi sono i link dove trovi il primo: http://www.katiebykatiegallagher.com/products/nimue-ear-cuff; il terzo:http://www.bysamiiryan.com/product/spiked-howlite-ear-cuff l’ultimo invece l’ho inserito perchè mi piaceva, ma non ho la più pallida idea di chi lo abbia disegnato e dove si possa trovarlo! :/

    03/22/13 – 14:11

Balloons theme by
PaintYourDays.eu