’80 voglia di calze

11/06/12
Fashion

Con i primi freddi ecco spuntare le calze: pois, Pied-de-Poule, fantasie geometriche recuperate dagli anni ottanta oppure tinta unita ma brillanti nei colori o glitterate. Quest’anno i collant tornano a coprire le  gambe di noi freddolose! E allora divertiamoci a giocare con i contrasti, gli abbinamenti, dalla mise più chic a quella più rock tutto all’insegna di quei favolosi anni ’80 pieni di colore e di fantasie!

Se l’anno scorso  si portava con disinvoltura la calza sfilata ed era diventata trendy dopo averla vista  indossata da una Kate Moss (e scusate se mi permetto, ma converrete con me che alla modella britannica starebbe bene pure una busta della spazzatura arrotolata alle gambe, quindi non va presa come oracolo da noi comuni mortali!),  ora la calza smagliata  è nuovamente out.

Si, è tornata ad essere indice di sciatteria, da quando Calzedonia ha realizzato la calza che si buca ma che non si sfila! Quindi bucata si, ma sfilata no; forse inizia ad essere un po’ troppo complicato, sembra di muoversi in un campo minato  e il confine tra l’IN e l’OUT troppo labile…per non sbagliare un paio di calze integre vanno sempre bene!!!

Il ritorno agli anni ottanta con i buchi alla M.D.M.A. è sdoganato (la moda è ciclica…piccole variazioni sul tema ma la sostanza rimane la stessa), speriamo di non ritrovare pure i reggiseni alla Venusia (quella di Goldrake, ve la ricordate?).

:)

 

Ti potrebbe interessare anche:

Le Rouge et le Noir
Cover your hands!
Tartan o scozzese?
Ottobre con Hermès

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu