Camouflage for peace…ricordando John&Yoko

03/25/13
Eventi / Fashion

 Oggi parliamo di camouflage, di tessuto mimetico, di verde militare! Ma prima vi devo ricordare un anniversario, permettetemelo!

Il 25 Marzo del 1969 quei due geni di John Lennon e di Yoko Ono iniziavano il Bed-In per la Pace della durata di due settimane (quelle della loro Luna di miele…), questo era il loro modo non-violento di protestare contro la guerra e di promuovere la pace mondiale.

I coniugi Lennon Ono si sposarono il 20 Marzo e diedero libero accesso alla stampa alla loro camera di albergo per 15 giorni! I due artisti sapevano che il loro matrimonio sarebbe stato un evento mediatico per cui decisero di sfruttare la scia dell’evento per promuovere la pace mondiale. Invece di trovarsi davanti alle bizzarrie intime della coppia, i giornalisti si imbatterono in un vero e proprio sit-in (solo fatto a letto…da qui il nome bed-in) pro peace!

Non potevo non ricordarli!!!

E comunque avete notato quanto sono attuali nell’abbigliamento in questo video? Coppia iconica, intramontabile anche nel vestiario! Lei shorts, stivali e camicia extrasize verde militare, anche per lui camicia militare, immancabili occhiali tondi (alla John Lennon appunto!) e coppola. Potremmo prendere ispirazione dal loro look per questa primavera: sotto la mimetica indossiamo un cuore pacifico ed altruista!


Il camouflage si propone anche per questa e per la prossima stagione; quindi prepariamoci a vedere ancora tanti soldati o militari in giro per strada e sulle passerelle. A me piace molto nella versione verde-marrone quella più classica (c’è anche il camouflage marittimo nei toni del blu e quello desertico in quelli del sabbia!).

A dire la verità non mi piace molto il total look mimetic; a questo preferisco un look spezzato, con delle variazioni sul tema per renderlo meno statico e meno militare. Solitamente lo indosso con abbinamenti più o meno leciti: mi piace molto se accoppiato a colori tinta unita anche se eccessivi come i fluo, lo trovo ricercato se accoppiato all’oro delle borchie oppure unico tocco trasgressivo in un look abbastanza austero e monocromatico.

Love is the answer!

Ti potrebbe interessare anche:

Jeans curvy. Forme in libertà!
Le fil vert
Armadio, armadio delle mie brame...
Duemilaquattordici

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

2 commenti

  • Dania

    Ciao!
    Allora, sono sincera, io non sono una fan del camouflage, anche se devo riconoscere che è stato uno dei maggiori trend dello scorso inverno e detterà legge anche in questa spring summer.
    Grazie della visita, un bacio.
    http://www.angelswearheels.com

    03/25/13 – 20:20

  • Guerrilla urbana | Paint Your Days

    [...] effort! Here are some examples found on the net. Per qualche altro consiglio vi ricordate il post di questa primavera? Qui su Paint your days è da tempo che si parla di mimetico, diciamo solo che [...]

    03/25/13 – 12:19

Balloons theme by
PaintYourDays.eu