Cover your hands!

12/19/12
Fashion

Forse ho trovato una nuova tendenza che quest’inverno gareggerà con il colletto, udite, udite: sono in arrivo i fingergloves! Già mi immagino le facce!

Da premettere che quest’anno sono tornati alla ribalta i guanti, ed era prevedibile! Vi siete accorte che si cerca di riportare in voga l’eleganza delle  icone di stile come Greta Garbo, Audrey Hepburn? Ben venga un po’ di buon gusto, quello ci piace tanto! Se poi lo scopo è quello di far eclissare troniste (si chiamano così?) o mezze soubrette che si fanno spazio a suon di cm di pelle scoperti e di gossip (dopo questa mia affermazione, nella vostra mente si è sovraccaricata di immagini, visi e volgarità…prova lampante che ce ne sono troppe in giro!) direi che è il mio sogno!
Sulle passerelle guanti di tutte le lunghezze da quelli lunghi quanto l’intero braccio (da portare rigorosamente con vestiti da sera o con abiti a maniche corte o sotto cappotti dalla manica scampanata o addirittura corta), ai modelli più classici fino al polso o a metà avambraccio, fino ai mezzi guanti (quelli senza dita, per intenderci) sicuramente meno eleganti e più casual dell’intera famiglia! Un tempo utilizzati per la guida o per sbrigare le faccende mantenedo la sensibilità del tatto, ora sono accessorio di moda! Non li preferisco perchè mi ricordano la piccola fiammiferaia con le dita gelate, e in più rendono tozza la mano e non scaldano a dovere (la parte più fredda sono proprio le dita!), ma uno strappo alla regola lo farei solo per quelli stile Madonna (con le borchie) oppure per quelli che lasciano tutte le dita scoperte; tra questi quelli di Chanel sono dei veri e propri gioiellini!

Ma l’evoluzione del guanto termina con questa nuova specie: il fingergloves!

E’ un guanto che copre solo le dita, un tocco di colore sul finire della mano, mi sembra eccentrico quanto basta per farsi notare, ma non eccessivo! Credo che mantenga l’allure da signora che i guanti dovrebbero grantire! Mi piacciono un sacco, provvederò a prenderne un paio quanto prima e vi farò sapere quanto sono comodi e caldi! :)

A proposito di guanti, l’ultimo anello mancante sono quelli protagonisti di un’opera d’arte di Rebecca Horn esposta alla Tate Gallery di Londra, chissà quanto manca per averli sulle passerelle?

Finger Gloves 1972 – Rebecca Horn

 

Ti potrebbe interessare anche:

Cecì n'est pas un T-shirt
It's raining cats and dogs
Oh, my wish...la "Reversible tote" di YS...
Il ritorno del Grande Gatsby 1/2

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu