il ritorno del Punk

11/14/12
Fashion

Borchie, borchiette, pezzi metallici ad adornare giacche, pantaloni, scarpe, borse e accessori! E’ dal 1974 al 1982 che non se ne vedevano così tante! Dagli anni in cui il movimento Punk si è sviluppato cavalcando dalla East Coast fino in Europa (noi arriviamo sempre un po’ in ritardo, ma abbiamo apportato un contributo degno di lode!) l’insoddisfazione giovanile; sviluppandosi in completa rottura col sistema!

Seppur il punk musicalmente non nacque nel Regno Unito, la Gran Bretagna fu il luogo dove si sviluppò sia il look (con Vivienne Westwood che curò quello dei Sex Pistols) e più tardi anche l’ideologia vera e propria. Dopo i Sex Pistols, che andavano contro ogni regola, il Punk (letteralmente da due soldi) divenne sinonimo di teppista che infesta i luoghi metropolitani, di colui che va contro il sistema, contro tutto e tutti! Tutto ciò che era ritenuto punk era trasgressivo, indecente e sconveniente!

Questo ritorno delle borchie ci vuole mica comunicare qualcosa? Il rimando  in un periodo di instabilità economica e politica come questo ci starebbe tutto…ma saranno delle coincidenze!

Sono naturalmente punk e le borchie me le appiccicherei ovunque, e per quanto non ami le cose sbrilluccicose…tranne i diamanti…adoro tutto ciò che è metallico!

Posso dire di avere una relazione complicata con il metal detector tanto che in aeroporto indosso i bracciali e il resto  dopo aver superato i controlli! Troppa fatica il metti e leva! Detto questo penso ch elo scettro possa passare dalla trasgressiva Vivienne Westwood a Valentino (almeno per questa stagione)!

Ti potrebbe interessare anche:

San Valentino OST
Boyfriend's jeans? Ma anche no!
Push o Pop up
j'adore le papillon!

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu