Comprato il vestito per Pasqua?

03/29/13
Eventi / Fashion

E’ vero, è passato il periodo nel quale si andava a comperare il vestito per Pasqua ( che poi era la scusa per iniziare lo shopping primaverile!). Rimane l’uovo, la pastiera (quest’anno l’ho fatta proprio io! Ho avuto due aiutanti speciali però, devo ammetterlo!)e la pizza rustica…per me il cibo viene subito dopo i vestiti…occupano entrambi posizioni alte nella top ten delle gioie della vita! Rimane l’organizzazione dell’ultimo momento per pasquetta e resta il dilemma quasi esistenziale di cosa indossare  a Pasqua e a Pasquetta a seconda degli impegni. Non è che questo quesito negli altri 362 giorni dell’anno ci lascia libere, ma la Pasqua segna un po’ l’arrivo della Primavera, vorremmo essere vestite leggere ma poi tutto sommato non fa tutto questo caldo e l’idea di gite, viaggi, pranzi e scampagnate last minute ci mette in crisi…

Il consiglio è di pensare a più opzioni: una per il pranzo coi parenti (quello noiosissimo e pesantissimo), uno per una pasqua da turisti, e per le pasquetta un mood a cipolla che ci permetta di affrontare la giornata anche se dovesse essere variabile e non orientarsi troppo sulla giornata al mare o su quella in montagna ma focalizzarsi sulla comodità dell’outfit.

Il mood sarà sicuramente variegato. Io lascerei in qualunque situazione vi si prospetti il via libera ai colori tenui, alle nuance pastello e alle palette leggere, ai tessuti sovrapposti, che ne accentuano la leggerezza. Anche se non le preferisco ben accette sono anche le fantasie floreali purchè tenui e non chiassose come quelle estive. Un po’ un benvenuto alla Primavera che stenta ad arrivare e un augurio per la gioia, la pace e la serenità che questi colori ricordano.

Ho selezionato una gallery di stili e modelli che volendo possono essere presi come spunto. Non vi sto consigliando di andare a fare una scampagnata con un pantalone di Gucci, o un vestitino di Moschino dove passereste tutta la giornata ferme per paura di strapparlo o di sporcarlo. Questi modelli vanno presi un  po’ con le pinze!!!

 

Ti potrebbe interessare anche:

il ritorno del Punk
C'era una volta...
#cap2_Tulip violet (16-3823)
#cap 5_ Sand (15-1225) & #cap 6_Hemlock (15-61...

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

2 commenti

  • meshingwithmood

    beh vedo che la pensiamo alla stesso modo sul fatto che cibo e moda occupino posizioni alte nella top ten delle gioie della vita!!!
    per quanto riguarda l’acquisto di abiti per pasqua quest’anno ho saltato… a dire il vero sono un pò di anni che salto; sicuramente perchè e essendo maniaca di shopping faccio acquisti molto spesso ma si, in effetti una volta quando ero più piccola, nel periodo pasquale, mi portavano a comprare vestiti nuovi e già la cosa mi piaceva un sacco!!!
    se avessi dovuto scegliere quest’ anno avrei optato per abito a trapezio =)

    kisses
    http://meshingwith.blogspot.it/

    03/29/13 – 22:47

  • Pydays

    Alla fine ho optato per il trapezio…non si vedeva la pancia da fine pasto! :P

    03/29/13 – 11:00

Balloons theme by
PaintYourDays.eu