Design news…quando si amano i libri!

02/01/13
Design

Dopo il sondaggio fatto su fb la proposta più votata è stata quella sul design . Affare fatto!  L’argomento più scontato sarebbero state sedute o lampade, ma non mi andava di essere così prevedibile!

In questi giorni ho avuto problemi di disordine, ma seri e sto cercando una nuova soluzione per riporre tutte le mie riviste di moda, architettura, i fumetti e le tonnellate di libri!  Sono della stessa opinione di Groucho Marx: “All’infuori del cane, il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.”, ma purtroppo i libri ingombrano… Ah, non mi parlate di ebook sono retrò in questo: mi piace l’odore della carta stampata, la grana del foglio e sentire il fruscio delle pagine voltandole.

Ecco qui, una carrellata di librerie dal design accattivante o delle soluzioni salvaspazio che  possono risultare utili! Alcune sono molto belle e meno funzionali (se si devono riporre troppi libri!), altre più semplici ma molto capienti! Poi c’è sempre la soluzione arterìa (la libreria mensola che sembra una scultura) e quella poltria (la poltrona libreria!) tutte salvaspazio!

Altro argomento correlato è quello della moda del reggilibro o endbook (per gli anglofoni!); se ne trovano di fantasiosi, simpatici e minimal. Quelli che mi hanno colpito di più ve li segnalo, potrebbero tornarvi utili per un regalo o per fermare la vostra pila di libri!

Ora se avete letto questo articolo, avete dei problemi con i libri (non èuna cosa di cui vergognarsi)! Quindi lasciate un commento con una citazione di un libro che mi consigliate!

Ti potrebbe interessare anche:

The invisible touch...
3d world
Domenica...Mercato Monti!
Julie Jolie

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu