Yes, we bike!

10/30/12
Design

In un mondo dove si parla di coscienza sostenibile, di comportamento ecosolidale, di salute, di forma, di caro benzina, forse la parola più ovvia è bicicletta. Ognuno di noi, nell’ultimo anno, almeno una volta c’ha pensato: ” Mollo tutto e vado in bici!”, ma alla fine non siamo passati dal dire al fare, perchè naufragati nel mare di dubbi, quesiti e pigrizie (si,si quel mare affollatissimo che si trova tra il pensiero e l’azione). La bicicletta mezzo di locomozione da sempre reputato ”povero”e che permetteva di coprire grandi distanze sta avendo una nuova primavera. Negli anni del boom del consumismo ha conosciuto un declino, è stata abbandonata da molti per mezzi piu’ prestanti e “comodi”; tutto cio’ a discapito dell’ambiente. Negli anni  è cambiato proprio l’approccio alla bici che da mezzo comune è stata vista poi come uno strumento prettamente SPORTIVO ed ora come un’alternativa ecologica; basti dire che in molti paesi i governi sensibilizzano i propri abitanti all’uso di questi mezzi sostenibili.

Vera e propria tendenza quella di muoversi pedalando; e la produzione risponde alle esigenze del mercato realizzando bici per tutti i gusti!

Molti marchi famosi hanno lanciato le loro rivisitazioni:

Architetti, Designer e molti altri, stanno studiando nuovi PROTOTYPE:

Per venire incontro ai meno “sportivi”vi sono: le PEDELEC (biciclette a pedalata assistita) per le quali è consigliato il casco; o le E-BIKES (biciclette elettriche)in questo caso si ha bisogno di assicurazione e casco. Questi tipi di cicli permettono  gli spostamenti anche in presenza di  pendenze accentuate con il minimo dello sforzo.

Per quest’ultimo esempio confuta il famoso detto:” Hai voluto la bicicletta? E  ora pedala!!” ed ora?

Ti potrebbe interessare anche:

Se dicessi: "8 TIES"?
It's raining cats and dogs
Pacchi, pacchetti e contropaccotti...
Riciclare

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

1 commento

Balloons theme by
PaintYourDays.eu