Se dicessi: “8 TIES”?

11/15/12
Arte / Design / Fashion

“Hermès” che domande! Le nuove cravatte presentate dalla Maison, della collezione “8 ties”  appunto, lo scorso mese faranno parlare di loro ancora per molto!

Si parte dal concetto di Business man (si, quella specie di individui che si aggirano per le metropoli incravattati e tecnologicissimi), e cosa potrebbe apprezzare un individuo che ha tutto?

Bhè, la risposta, almeno secondo Hermès, sono proprio queste Ties! Cravatte dai motivi geometrici (in linea con la tendenza di quest’anno) che da lontano sembrano dei classici pois o dei quadretti, ma da vicino, se guardate attentamente e se eruditi dal punto di vista Hi tech, si rivelano fantasie fatte di chiavette Usb, di cavetti elettrici e simboli digitali (comprensibili ed apprzzabili solo dai veri geek). Sarebbero un ottima idea regalo per questo Natale: la qualità di un brand come Hermès, la tradizione dell’oggetto  e la contemporaneità del soggetto! Adatte sia ai più giovani che ai meno, stavolta la casa di moda ha centrato il bersaglio!

Anche per quanto riguarda il lancio della collezione il brand ha stupito; infatti le cravatte sono state presentate a Milano con delle vere istallazioni digitali (e nuovamente moda e arte combaciano). Le due istallazioni  della mostra  sono state affidate al pioniere della digital art Miguel Chevalier,  che dal 1978 utilizza il computer come suo principale mezzo espressivo.

Se volete che il vostro Geek indossi la cravatta potreste provare a regalargli una di queste! ;)

 

Ti potrebbe interessare anche:

La moda della moda sostenibile!
Domenica...Mercato Monti!
Pimp your own shoes
Ucci, ucci, regalucci...

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

2 commenti

  • Francesco

    I need a MACstyle Tie! C’è n’e una con le melucce? <3

    11/15/12 – 12:43

  • Pydays

    Non so, sicuramente nella collezione di Hermès non c’è. Posso provare a cercarne di qualche altro brand e ti faccio sapere! :) GEEK style!

    11/15/12 – 12:56

Balloons theme by
PaintYourDays.eu