The invisible touch…

11/27/12
Design

Sfogliando sul web, stamattina ho trovato una novità assoluta, che definirei spaziale e che risolverebbe moltissimi problemi di sicurezza e di look: il cascoinvisibile da bicicletta!

Non è una cosa magica, non c’è nessun trucco e nessun inganno! E’ un casco airbag contenuto in un collo che all’occorrenza gonfiandosi ci protegge!

Inutile dire che in moltissime persone non indossano il caschetto quando vanno in bicicletta (si parla di nuovo di bici!!!); ognuno con la sua motivazione, ma la realtà dei fatti è che si sottovalutano i rischi. Con questo oggetto non ci sono scuse, non si possono accampare difficoltà o scomodità: è un collare, una  sciarpa, niente di ingombrante o scomodo! Il costo non è proibitivo, anche se con una maggior diffusione potrebbe scendere, : circa 600$ (un 500 euro) per avere un Hövding. Fattibilissimo, certo con qualche sacrificio, ma se si pensa a quanto possa essere utile sono sacrifici benedetti!

 

Per capire come funziona bene è più semplice vedere il video!


Spero che da novità assoluta diventi un prodotto quotidiano e vorrei ringraziare le ideatrici di Hövding: Anna Haupt e Terese Alstinat, due ragazze svedesi, amanti della bici ma ovviamente non dei caschi! :)

Ma vi immaginate che bello poter pedalare in sicurezza, senza sudare più del necessario, senza che i capelli perdano la piega e risultino unti, appiattiti e scompigliati come se non li lavassimo da mesi? Un sogno che si avvera!

Ti potrebbe interessare anche:

Yes, we bike!
Domenica...Mercato Monti!
Specchio, Specchio delle mie brame...
Scarpe & Disney?

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu