Zampe di rane e ali di pipistrello

10/26/12
Eventi / Fashion

Eccoci qui, di nuovo alle porte di “Halloween” ; è vero che non è propria della nostra tradizione come festività, ma è consuetudine uscire mascherati, scimmiottando i cugini inglesi o americani, per bussare alle porte domandando: “Dolcetto o scherzetto?” oppure per andare a ballare nei locali che propongono serate a tema.

Come ci travestiamo? Non dobbiamo confondere questa festa con il nostro Carnevale: non dobbiamo far ridere dobbiamo far paura o essere per lo meno macabri!!!

Si può essere chic anche vestiti da streghe o da zombie. Ho selezionato una carrellata di immagini da cui prendere spunto.

Non bisogna per forza essere perfettamente mascherati, non sempre si ha  tempo a disposizione e questo lo sappiamo tutti, ma non possiamo essere fuori contesto. Si può anche giocare di fantasia indossando gadgets terrificanti oppure truccandosi. I colori tradizionali sono il nero, l’arancione e il viola, i simboli la zucca (Jack o’lantern), lo spaventapasseri e le bucce del grano; il simbolismo di Halloween include anche temi come la morte, il male, l’occulto o i mostri (quindi spiriti, vampiri, fantasmi, mummie, tutto quello ch e viene o ha rapporti con l’aldilà è concesso!). Se ci tenete, ne va della vostra reputazione e della vostra immagine,  evitate di prendere ad esempio Scary movie o i vari American bloody pie!!!

:)

Ti potrebbe interessare anche:

Facciamolo a righe!
3d world
BB o CC?
Occhio malocchio

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu