Squame di drago e crine di unicorno

10/28/12
Arte / Fashion

Non si può  tralasciare , parlando di “Halloween”, il maestro Tim Burton che, con il suo genere dark gotico, è divenuto sinonimo di questa festa! Conosciamo tutti i lavori fiabeschi del maestro malinconico e trascurarlo sarebbe una mancanza nefasta!

Quest’anno prenderò ispirazione da qualcuno dei costumi ideati da lui per i suoi capolavori cinematografici. Tutti ricordiamo i costumi splendidi de ” il mistero di Sleepy Hollow” o quelli del barbiere di “Sweeney Todd”, anche nei personaggi delle animazioni l’anima dark dell’ideatore emerge: tutto pullula di scheletri, di fantasmi e di tenebre. I colori preferiti sono il nero, il viola, il bianco e l’arancione/rossastro: gli stessi colori che usa nel 2009 quando viene chiamato a disegnare una collezione di vestiti adatti per la notte delle streghe per Harper’s Bazar!  Anche se non recente ve la voglio segnalare perchè potrebbe essere un’ottimo spunto per i vostri costumi!

In questa collezione si ritrovano accenni e richiami ai costumi portati in scena; i personaggi macabri prendono vita con tagli asimmetrici,con cromie contrastanti, con dettagli curatissimi e preziosi; attraverso cappelli eccentrici Tim incornicia i volti spiritati, con lacci, stringhe e corpetti fascia i corpi mentre con pizzi e merletti neri ne sottolinea le forme.

L’unica cosa che manca è il “gatto nero” !

 

Se vi volete mascherare da sposa cadavere, troverete milioni di tutorial su you tube, ma questo credo meriti davvero http://www.youtube.com/watch?v=-RYvxzkuHFo …io non riuscirei a sopportare tutto quel trucco per una serata intera ma il risultato è entusiasmante! :)

Ti potrebbe interessare anche:

Mary (or the Doctor) bag
DI'OR tattoo
Rainbow pastels
Che costume scelgo?

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu