Che succede in Città?

12/14/12
Eventi / Fashion

Vi avevo promesso prima di Sabato un post con l’elenco dei mercatini della Capitale dove poter scoprire piccoli e medi artigiani dai quali “rifornirsi” per avere degli originali regali di Natale!

Per quanto riguarda i mercatini io sono un’affezionata del Mercato Monti: appena posso scappo a dare un’occhiata! Si trovano sia oggetti vintage (in ottimo stato peraltro) sia nuove proposte.  Qui, al Mercato Monti (io lo appellerei più Mercato della Perdizione…riesco a comperare di tutto! Mi piacciono sempre troppe cose!),  si riuniscono stilisti che non hanno voluto piegarsi ai meccanismi dei grandi marchi e continuano il loro percorso in totale autonomia; si trovano quelli che hanno preferito avere come vetrina una piattaforma indipendente per potersi esprimere al loro meglio. Quindi oggetti unici per persone intraprendenti!

Il X-mass Market presso il Micca club potrebbe solleticare la vostra sete di regali! Coniuga un aperitivo gourmet con un mercatino natalizio ad uno swap party dove riciclare i regali non graditi o quelli non recapitati lo scorso anno! (A voi non capita mai?… io ne ho un sacco di regali accatastati nell’armadio! Così è ilmomento buono puer disfarsi delle cose inutili e fare un po’ di spazio per poter acquistare o scambiare cose nuove!).

Poi ci sono i mercatini Solidali: quello della casa internazionale delle Donne in via della Lungara e quello di Emergency dal 1° al 23° Dicembre in via Nazionale.

Ricapitolando led ate da ricordare sono:Sabato 15 Dicembre: Mercato Monti; Domenica 16: Mercatino Solidale alla Casa internazionale delle Donne e Domenica 23 Dicembre: X-Mass Market

Superfluo dire che se badate al brand siete nei posti sbagliati!

Rimanendo in tema di mercatini, anche se non sarà più in tempo utile per i regali da scambiarsi sotto l’albero vi segnalo che Domenica 20 Gennaioci sarà il Mercatino Giapponese presso il Black Out (non potevo non mensionarlo)! Il mercatino Giapponese per noi che siamo Figli dei Manga (citando Io Carlo) è simile al paese dei balocchi, provare per credere! Potrete trovare cose originali, da regalare e da collezionare! Quasi sicuramente entrerete entusiasti e ne uscirete euforici con mille buste e bustine… XD

Se poi non avete tempo per andare in giro ho preparato un piccolo Tour virtuale con qualche indirizzo di espositori o di artigiani che mi piacciono molto!

La prima segnalazione va a Sofia Retrò Bazar: capi, accessori e bijoux in bilico tra passato e futuro, tra romantico e gotico…nell’armadio di Sofia si cela un mondo incantato tutto da scoprire (ecofriendly per giunta!). Ci si ritrova catapultate in un mondo onirico animato da piccoli animali, da fantasie vintage e dall’amore (che diviene tangibile) con il quale vengono curate e pensate le collezioni! Vi innamorerete, anzi sarà colpo di fulmine!

Seconda da consigliare è sicuramente Gwaan: con uno stile sicuramente molto punk suggerisce monili in plexi impreziositi da borchie e specchi decisamente unici. Provare per  credere, anche la più zucccherosa delle ragazze può diventare in poco una bad girl!

ed infine NO LOGO: dove trovare delle t-shirt non sono falsi, ma rielaborazioni di loghi, di scritte, e non solo..vi sono anche slogan forti…io le trovo fantastiche, spiritose e dal design accattivante. Fatevi un giro anche qui!

Ti potrebbe interessare anche:

Is it dandy mood?
Saldi, saldi, saldi. (Vol.I)
j'adore le papillon!
Hair in tecnicolor!!!

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu