Is it dandy mood?

11/04/12
Fashion

Non nascondo che parlare di moda maschile un po’ mi mette a disagio, posso osservarla e apprezzarla, ma non posso certo dare dei giudizi o dei consigli come fruitrice.

Iniziamo comunque a rompere il ghiaccio! Il must have nel guardaroba maschile per quest’Inverno 2013 è sicuramente il gilet. Sopravvissuto alla passata stagione, oramai sdoganato dalla mise formale che lo vuole in abbinato all’abito a 3 pezzi, il capo è diventato il simbolo di una generazione di artisti e creativi che lo indossano anche con un paio di jeans.

Nei negozi o sulle riviste vedo abiti a 3 pezzi, panciotti, gilet di maglia o di stoffa e addirittura di pelle alla George Michael (su questo modello un po’ di perplessità mi rimane, a meno che…). Così tanta abbondanza mi rende felice! Adoro quest’indumento che può essere portato sotto la giacca, sopra la camicia o  su una t-shirt basica. Un classico che rende la figura elegante virando il casual nel ricercato o dando più carattere al look con quello charme da Lord.

Oltre a slanciare, alle volte serve a coprire le camicie, ahimè,troppo strette nei punti sbagliati sempre che almeno il gilet sia della giusta misura( banditi quelli troppo comodi e quelli troppo aderenti, scegliere un taglio slim può essere la soluzione giusta…ci avevate pensato?). Il gilet è approvato!

Volendo osare e abinandolo adeguatamente possiamo giocare a fare il Dandy, l’uomo d’affari, il rocker, l’artista, l’eccentrico…ma anche il “Bianconiglio”!

Dling Dlong: Ricordiamo ai gentili Signori che non tutti hanno le fisique du rôle per indossarlo, se siete carenti lasciatelo dov’è le Signore sentitamente ringraziano!

Ti potrebbe interessare anche:

Someone like it hat!
Walking in ballerina shoes...
Read me
#cap 5_ Sand (15-1225) & #cap 6_Hemlock (15-61...

Scrivi un commento

Name *

E-mail *

Website

Message *

0 Comments

There are no comments yet.

Balloons theme by
PaintYourDays.eu